Case Prefabbricate con struttura metallica

Realizziamo le nostre case secondo le richieste del cliente ma con sistemi costruttivi consolidati da esperienze maturate negli anni.

Il cliente oltre all’area edificabile deve avere un tecnico che segue la pratica autorizzativa al Comune di appartenenza ed una idea base del progetto da realizzare

Insieme al tecnico viene perfezionato il progetto da presentare, anche in vista di eventuali ampliamenti futuri.


Attualmente il materiale più idoneo a realizzare fondazioni ed opere interrate è il cemento armato con opportune protezioni per evitare che le opere stesse siano esposte all’umidità.

Per quanto riguarda le strutture in elevazione la migliore scelta è quella dell’acciaio ed ancora meglio se protetto da zincatura a caldo.

Dobbiamo tenere conto che il territorio nazionale presenta un alto rischio per eventi sismici.

Prestiamo particolare cura agli elementi prefabbricati che costituiscono la struttura per garantirne la solidità e la durabilità nel tempo.

Per le pareti ed i solai adoperiamo isolanti sia di origine sintetica che di origine naturale facendo uso del legno sia per il fissaggio dei rivestimenti interni che possono essere in legno o in cartongesso o pannelli sempre da collocare a secco ma che sono adatti per i locali dove l’umidità è più elevata come il bagno o la cucina.

L’isolamento termico si può ottenere con pannelli in fibra di legno o con poliuretano espanso o con altri materiali con particolari prestazioni per l’isolamento termico ed acustico.

E’ importante che le pareti ed i solai della case possano traspirare, è solo così che si evita la formazione di muffe che vanno a deteriorare la salubrità degli ambienti

A differenza delle zone del nord Italia dove è fondamentale avere un pacchetto parete e solaio con un alto isolamento termico, nelle zone del sud Italia ci dobbiamo difendere più dal caldo che dal freddo.

Motivo per cui nel Sud Italia, nelle nostre costruzioni, promuoviamo l’utilizzo della parete e della copertura ventilata, che per l’effetto camino (l’aria calda per sua natura tende a salire) crea un continuo flusso di aria che rinfresca in modo continuo l’isolamento della parete e della copertura.

Così da avere le case calde durante l’inverno e con la parete e copertura ventilata fresche durante l’estate.

Le nostre case sono complete di impianti idrici di adduzione e scarico, di impianti elettrici e del gas tutti realizzati secondo normative vigenti.

E’ possibile istallare impianti sia di solare termico che di fotovoltaico.

Gli infissi possono essere realizzati in legno o in alluminio anche con zanzariere e con persiane.       

Facciamo qualcosa insieme?